Vita da redazione – lo sport

vita da redazione

Che cosa accade davvero all’interno di una redazione, piccola o grande che sia? Quali mostri vi si annidano?

È vero che quando a un correttore di bozze cala la vista viene venduto al mercato nero alle redazioni meno esigenti? È per questo che troviamo tutti questi refusi nei libri?

Alla fine, che cos’è questa Vita da redazione di cui tutti parlano?

 

A queste e  molte altre domande vuole rispondere la nuova rubrica Vita da redazione, con la quale vi presentiamo la nostra nuova, spumeggiante, collaboratrice: lei è Fabia Brustia, capacissima editor e grande appassionata di fumetti!

 

C’era una Fabia che non era né una macchina né un tipo di acqua, ma una persona in carne e ossa. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo per il mondo, fatto i lavori più disparati e incontrato i personaggi più bizzarri, ha deciso di fermarsi per un po’ e vedere quali altre avventure potesse riservarle la terra da cui era scappata sei anni prima. Ora collabora con una piccola casa editrice, scrive per una rivista online e traduce fumetti.

Il disegno ha sempre fatto parte della sua vita, forse perché ha imparato a leggere grazie a Topolino e Asterix & Obelix. A 10 anni ha iniziato a disegnare strisce a fumetti un po’  per gioco… e a 25 ha finito col partecipare a una mostra di illustrazione. 

Leggere libri e fumetti (sorprendentemente) è una delle sue attività preferite, a pari merito con mangiare gelato, bere tè e camminare. Ama la cannella nelle torte, ma la detesta negli infusi. Carol Ann Duffy è il suo mito indiscusso. 

 

vita da redazione

meditazione redazione

nuoto redazione

Vita da Redazione tornerà presto con una nuova puntata.

Leggi anche – L’uccello padulo

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *